FAQ

F.A.Q

REGISTRAZIONE:

Per poter usufruire dei nostri servizi, occorre effettuare la registrazione, potrai effettuarla subito o a conclusione dell’ordine.
Si, potrai modificare i tuoi dati del tuo account accedendo alla tua area riservata.

ORDINI:

È possibile modificare un ordine solo se non è entrato nel ciclo di produzione contattaci scrivendo a ordini@topstampa.it specificando la richiesta e il numero d’ordine.
È possibile annullare un ordine solo nel caso in cui questo non sia stato pagato e i prodotti da annullare non siano già in produzione. Per l’annullamento contattaci scrivendo a ordini@topstampa.it specificando la richiesta e il numero d’ordine. È possibile annullare un ordine solo nel caso in cui questo non sia stato pagato e i prodotti da annullare non siano già in produzione. Per l’annullamento contattaci scrivendo a ordini@topstampa.it specificando la richiesta e il numero d’ordine.
Potrai inviare il file di stampa durante l’invio dell'ordine oppure successivamente, accedendo al tuo account.
Sarà da noi effettuato gratuitamente un controllo del file. (dettagli nella sezione Controllo gratuito del file). Nel caso in cui il tuo file risultasse “non conforme” riceverai una mail con le indicazioni per sistemarlo. È consigliabile utilizzare il template scaricabile su ogni prodotto ed elaborare la grafica direttamente sul file template.
Le stampe verranno effettuate in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). I file ricevuti in RGB saranno convertiti in CMYK e tale conversione potrebbe comportare differenze cromatiche tra il file inviato e il risultato di stampa. Anche per i file inviati in CMYK potrebbero esserci differenze cromatiche, ciò dipende dalla calibrazione del monitor e dalle diverse caratteristiche fisiche dei supporti di stampa.
È possibile richiedere una prova di stampa solo per progetti di grandi tirature, inoltra la tua richiesta di preventivo a info@topstampa.it e descrivi la lavorazione di cui necessiti. Riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

FATTURE:

Durante la fase d’acquisto, potrai indicare i dati di fatturazione. I dati possono essere modificati prima di un nuovo ordine, attraverso l’area personale. Non sarà possibile modificarli dopo la conclusione dell’ordine e in caso di fattura già emessa. Riceverai copia della Fattura all’indirizzo e-mail da te indicato.
Si, è possibile intestare la fattura ad un soggetto diverso dall’intestatario dell’ordine. In fase di ordine potrai indicare i dati di fatturazione che preferisci.
Sì, in fase d’ordine, ti sarà richiesto di indicare l’indirizzo di consegna.
In caso di pagamento con bonifico bancario, la lavorazione inizierà dopo la ricezione dell’accredito. Le tempistiche saranno ricalcolate in base alla data di ricezione del pagamento.

SPEDIZIONI:

I costi di trasporto saranno visualizzati nel carrello.
I tempi di produzione e di consegna sono di circa 10 giorni lavorativi. Non è da escludere che imprevisti di varia natura possano ritardare la consegna. TopStampa non è in nessun caso responsabile del ritardo di consegna da parte del corriere.
Si è possibile farlo se i prodotti non sono stati ancora consegnati al corriere, invia la richiesta a ordini@topstampa.it specificando il numero d’ordine.
Ogni volta che si riceve la merce, occorre verificare l’integrità dell’imballo, se risulta danneggiato, occorre accettare la merce con RISERVA, e specificando il perché, apporre la dicitura: “accettato con riserva di controllo per collo scondizionato” o rotto, bucato ammaccato etc.” Occorre inviare la foto della scatola e del prodotto danneggiato e relativo numero d’ordine a ordini@topstampa.it entro 48 ore dalla ricezione.